16. Settembre 2022 | News

Medaglia d’argento EcoVadis per BRT

A luglio 2022 BRT è stata premiata con la medaglia d’argento EcoVadis, la più grande e affidabile piattaforma al mondo di valutazioni di sostenibilità aziendale.

Con uno score di 65/100, BRT rientra nel 10% delle aziende appartenenti al settore Trasporti e Logistica che hanno ottenuto i punteggi migliori con la valutazione EcoVadis.

La metodologia EcoVadis copre tre asset principali: politiche, azioni, iniziative e KPI e ha l’obiettivo di valutare la qualità del sistema di gestione aziendale in tema di Sostenibilità, intesa come l’agire in modo responsabile con attenzione all’ambiente e al sociale. EcoVadis, infatti attraverso i quattro macro-ambiti Ambiente, Pratiche lavorative e Diritti Umani, Etica e Acquisti sostenibili, valuta come le aziende gestiscono i propri impatti economici, sociali e ambientali e come queste si relazionano con gli stakeholders – dipendenti, partner commerciali e governo. Tra gli ambiti oggetto di valutazione, BRT spicca per Ambiente con un punteggio di 80/100.