L'imballaggio delle merci

Nei limiti previsti dalle condizioni generali di vendita (sia merceologici che dimensionali) sono accettati tutti i tipi di imballaggio che il cliente ritiene opportuno adottare, purchè sufficientemente resistenti al fine di garantire l'integrità del contenuto durante il trasporto.

In tal senso si raccomanda l'utilizzo di:

  • materiale di qualità e resistenza, non precedentemente utilizzato (l'imballo non deve riportare altri indirizzi o etichette con codici a barre);
  • adeguata quantità di materiale di riempimento all'interno del contenitore, al fine di impedire al contenuto di muoversi durante il trasporto;
  • nastro adesivo personalizzato (con marchio della ditta mittente) per sigillare i pacchi;
  • strisce perimetrali e trasversali ("reggiatura") di materiale plastico o "filmatura" dei pacchi con propilene termoretraibile;
  • qualora si debbano utilizzare bancali che devono viaggiare insieme alla merce fino a destino, è necessario che siano in buono stato di esercizio, meglio se standard Eur o Epal.

E' condizione essenziale che su ogni collo sia indicato in maniera chiara e leggibile l'indirizzo del mittente e del destinatario completo di CAP (non generico ma specifico se si tratta di città con CAP viario).

Al ritiro della merce, l'autista BRT può accettare con riserva i colli confezionati con nastro adesivo neutro, colli privi di imballo o colli per i quali sia stato utilizzato imballo insufficiente o che potrebbe causare avarie durante il trasporto. In questi casi l'autista utilizzerà uno specifico timbro per segnalare sul DDT una riserva con la seguente dicitura: "Si accetta merce con riserva".

L'azienda BRT non risponde del contenuto di colli confezionati con nastro adesivo neutro, privi di imballo o con imballo insufficiente.

Nel caso di spedizioni su bancali i clienti devono tenere conto che gli stessi sono considerati parte integrante dell'imballo e pertanto sia il loro peso che il volume sarà considerato nel totale peso e volume della spedizione.

BRT S.p.A. Tutti i diritti riservati - Codice fiscale 04507990150 - Registro Imprese Milano n. 04507990150 - Partita IVA IT04507990150