BRT, con delibera del Consiglio di Amministrazione del 22 settembre 2011, si è dotata di un Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo ai sensi del D. Lgs n. 231/2001.
L’adozione del Modello è presupposto necessario per consentire alla Società l’esonero dalla responsabilità amministrativa in caso di commissione da parte dei propri amministratori e dipendenti, nonché dai soggetti che agiscono in nome e per conto della Società stessa, delle tipologie di reati previste dal D. Lgs n. 231/2001.
Il Modello di BRT è composto da una Parte Generale e da una Parte Speciale.
La Società provvede all’aggiornamento periodico del Modello ogni qualvolta necessario, al fine di garantire l’adeguatezza e l’idoneità del Modello stesso, valutate rispetto alla funzione preventiva di commissione dei reati previsti dal D. Lgs. 231/2001.
BRT ha nominato un Organismo di Vigilanza (OdV), dotato di autonomia di azione e di specifici poteri, avente il compito di verificare il rispetto delle regole del Modello, di curarne l’aggiornamento e di riferire al Consiglio di Amministrazione tutte le possibili situazioni di mancato rispetto di quanto indicato dal modello stesso.
Eventuali comunicazioni all’OdV possono essere inviate tramite i seguenti canali: