Spedire online con BRT è semplice

Speed-Blackred.svg

Facile e veloce

Puoi spedire in pochi click.
Un processo veloce per una spedizione veloce.

Apps-Mobile-Blackred.svg

Ampia scelta

Puoi spedire online in ogni momento e dal punto di ritiro o locker che preferisci.
Ti basta essere connesso.

Confirm-Yes-Blackred.svg

Senza impegno

Puoi spedire una tantum senza nessun vincolo o contratto.

E-label-Blackred.svg

Comodo

Grazie alla digital parcel label, se spedisci da un BRT-fermopoint, non hai bisogno di stampare l'etichetta.

La soluzione più smart per le spedizioni online

Un nuovo servizio per acquistare online una spedizione e spedire parcel, buste e documenti. Puoi scegliere tra la consegna presso uno degli oltre 8.700 BRT-fermopoint o la consegna ad un locker. Inserisci i dettagli della spedizione, scegli dove consegnare e ritirare, calcola il costo in tempo reale. La tua spedizione è pronta a partire.

La soluzione più smart per le spedizioni online

webimage-91A3DED9-37E2-4CBB-A36627D938D7623D.jpg webimage-91A3DED9-37E2-4CBB-A36627D938D7623D.jpg

Un nuovo servizio per acquistare online una spedizione e spedire parcel, buste e documenti. Puoi scegliere tra la consegna presso uno degli oltre 8.700 BRT-fermopoint o la consegna ad un locker. Inserisci i dettagli della spedizione, scegli dove consegnare e ritirare, calcola il costo in tempo reale. La tua spedizione è pronta a partire.

online shipping

Come funziona?

  1. Seleziona il peso che più si adatta alla tua spedizione
  2. Scegli da dove vuoi che parta il tuo articolo: consegna a un BRT-fermopoint o ad un locker
  3. Scegli il luogo di destinazione: consegna al domicilio del destinatario, consegna presso un BRT-fermopoint o un locker
  4. Inserisci i dati del mittente e del destinatario
  5. Calcola il costo della spedizione e verifica le informazioni
  6. Completa il pagamento
  7. Ricevi la mail di conferma
  8. Recati al punto di ritiro o locker per consegnare il tuo articolo
  9. La tua spedizione è in viaggio
online shipping

Hai bisogno di assistenza?

Filtra
Filtra
  • Spedire online
Elimina i filtri

Cosa posso spedire online?

Non è possibile spedire le merci aventi anche solo uno dei seguenti requisiti:

  • Colli non imballati: lamiere, damigiane, barche, macchine agricole, veicoli a motore, casse o macchinari che non possono essere movimentati bancalati. Per l’estero: effetti personali, merci dirette a fiere, merci dirette a caselle postali, consegne in fermo deposito, consegne con finestra di tempo;

  • Preziosi, quadri, mobili antichi, masserizie, piante e/o animali vivi, prodotti a temperatura controllata o facilmente deperibili, titoli, carte valori, monete, biglietti di lotterie o buoni vari, articoli e documenti non riproducibili, collezioni;

  • Beni il cui trasporto sia proibito dalla legge (es.: armi, droghe, tabacchi di monopolio, valori bollati, ecc.), merci pericolose, scarti di medicinali o materiali per ricerche mediche e/o biologiche, merce infiammabile o pericolosa (ADR), merce soggetta a bolle UTIF e/o di legittimazione (oli minerali).

Per le merci indicate sopra, se erroneamente affidate ed accettate, BRT non assume alcuna responsabilità e non sono assicurabili da polizze vettoriali.

La mia merce è stata persa o danneggiata. Cosa devo fare?

Se sei un cliente codificato e sei il mittente della spedizione, per richiedere l’apertura di una pratica assicurativa devi compilare il form Danni nella tua area clienti. Ti ricordiamo di fornire tutti i dati richiesti e di allegare prove fotografiche in caso di danno.

Se sei il destinatario della spedizione e hai pagato i costi di trasporto al corriere o in filiale al momento di ritiro, devi compilare il form a questo link. Ti ricordiamo di fornire tutti i dati richiesti e di allegare prove fotografiche in caso di danno.

Se sei il destinatario della spedizione e non hai pagato i costi di trasporto al corriere o in filiale al momento di ritiro, contatta direttamente il tuo mittente per informarlo.

Se hai acquistato una spedizione online e sei il mittente della stessa, puoi inviare una segnalazione utilizzando questo modulo. La richiesta in caso di danni può essere inoltrata soltanto dal mittente. In caso di spedizioni internazionali, è consigliabile aggiungere alla segnalazione i seguenti dati: informazioni sull’imballaggio (come materiale esterno e interno, dimensioni, nastro adesivo, etichetta, eventuali loghi) informazioni sul contenuto (come descrizione del prodotto, marca, colore, quantità), fotografia, valore della merce in euro.

Come imballare una spedizione?

Per spedire un pacco è importante che l‘imballaggio sia eseguito correttamente. Durante il trasporto la merce deve essere sovrapponibile e facilmente movimentabile. Opta sempre per imballaggi esterni di qualità, resistenti e rigidi, il cartone ondulato è la scelta migliore. Il cartone deve essere resistente e forte ed essere adeguato, nelle dimensioni, alla merce da spedire. Sigillare ad H il cartone con nastro adesivo di qualità.

L’imballaggio interno è importante quanto quello esterno. In base alla tipologia di merce da spedire opta sempre per soluzioni di protezione alla merce interna: es pluriball e/o separatori, se spedisci più articoli insieme.

Per maggiori informazioni puoi consultare il documento "Consigli".

Ci sono limitazioni di peso o dimensioni quando si spedisce un pacco online?

Ogni volta che acquisti una spedizione, puoi inviare solo un pacco.

Le limitazioni di peso o dimensione variano in base a dove scegli di consegnare la tua merce.

Se scegli di spedire da un punto di ritiro, il pacco dovrà avere: peso massimo di 20 kg, lunghezza massima di 100 cm e volume massimo di 0.2 metri cubi.

Se scegli di spedire da un locker, il pacco dovrà avere: peso massimo di 20 kg, lunghezza massima di 50 cm e volume massimo di 0.07 metri cubi.

Posso assicurare merce usata o di seconda mano?

È possibile essere rimborsati per spedizioni di oggetti usati solo ed esclusivamente se l’assicurato è in grado di dimostrare la qualità e l’effettivo valore dell’oggetto spedito tramite adeguata documentazione, quale:

  • copia dello scontrino fiscale o della fattura di acquisto
  • in caso di compravendita tra privati, copia della documentazione attestante la transazione con indicazione del prezzo pattuito
  • documentazione fotografica dell’oggetto spedito