Facile e veloce
Puoi spedire in pochi click.
Un processo veloce per una spedizione veloce.
Ampia scelta
Puoi spedire online in ogni momento e dal punto di ritiro o locker che preferisci.
Ti basta essere connesso.
Senza impegno
Puoi spedire una tantum senza nessun vincolo o contratto.
Comodo
Grazie alla digital parcel label, se spedisci da un BRT-fermopoint, non hai bisogno di stampare l'etichetta.
Un nuovo servizio per acquistare online una spedizione e spedire parcel, buste e documenti. Puoi scegliere tra la consegna presso uno degli oltre 9.500 BRT-fermopoint o la consegna ad un locker. Inserisci i dettagli della spedizione, scegli dove consegnare e ritirare, calcola il costo in tempo reale. La tua spedizione è pronta a partire.
Un nuovo servizio per acquistare online una spedizione e spedire parcel, buste e documenti. Puoi scegliere tra la consegna presso uno degli oltre 9.500 BRT-fermopoint o la consegna ad un locker. Inserisci i dettagli della spedizione, scegli dove consegnare e ritirare, calcola il costo in tempo reale. La tua spedizione è pronta a partire.
Non è possibile spedire le merci aventi anche solo uno dei seguenti requisiti:
Colli non imballati: lamiere, damigiane, barche, macchine agricole, veicoli a motore, casse o macchinari che non possono essere movimentati bancalati. Per l’estero: effetti personali, merci dirette a fiere, merci dirette a caselle postali, consegne in fermo deposito, consegne con finestra di tempo;
Preziosi, quadri, mobili antichi, masserizie, piante e/o animali vivi, prodotti a temperatura controllata o facilmente deperibili, titoli, carte valori, monete, biglietti di lotterie o buoni vari, articoli e documenti non riproducibili, collezioni;
Beni il cui trasporto sia proibito dalla legge (es.: armi, droghe, tabacchi di monopolio, valori bollati, ecc.), merci pericolose, scarti di medicinali o materiali per ricerche mediche e/o biologiche, merce infiammabile o pericolosa (ADR), merce soggetta a bolle UTIF e/o di legittimazione (oli minerali).
Per le merci indicate sopra, se erroneamente affidate ed accettate, BRT non assume alcuna responsabilità e non sono assicurabili da polizze vettoriali.
Se sei un cliente codificato e sei il mittente della spedizione, per richiedere l’apertura di una pratica assicurativa devi compilare il form Danni nella tua area clienti. Ti ricordiamo di fornire tutti i dati richiesti e di allegare prove fotografiche in caso di danno.
Se sei il destinatario della spedizione e hai pagato i costi di trasporto al corriere o in filiale al momento di ritiro, devi compilare il form a questo link. Ti ricordiamo di fornire tutti i dati richiesti e di allegare prove fotografiche in caso di danno.
Se sei il destinatario della spedizione e non hai pagato i costi di trasporto al corriere o in filiale al momento di ritiro, contatta direttamente il tuo mittente per informarlo.
Se hai acquistato una spedizione online e sei il mittente della stessa, puoi inviare una segnalazione utilizzando questo modulo. La richiesta in caso di danni può essere inoltrata soltanto dal mittente. In caso di spedizioni internazionali, è consigliabile aggiungere alla segnalazione i seguenti dati: informazioni sull’imballaggio (come materiale esterno e interno, dimensioni, nastro adesivo, etichetta, eventuali loghi) informazioni sul contenuto (come descrizione del prodotto, marca, colore, quantità), fotografia, valore della merce in euro.
Ogni volta che acquisti una spedizione, puoi inviare solo un pacco.
Le limitazioni di peso o dimensione variano in base a dove scegli di consegnare la tua merce.
Se scegli di spedire da un punto di ritiro, il pacco dovrà avere: peso massimo di 20 kg, lunghezza massima di 100 cm e volume massimo di 0.2 metri cubi.
Se scegli di spedire da un locker, il pacco dovrà avere: peso massimo di 20 kg, lunghezza massima di 50 cm e volume massimo di 0.07 metri cubi.
Per spedire un pacco è importante che l‘imballaggio sia eseguito correttamente. Durante il trasporto la merce deve essere sovrapponibile e facilmente movimentabile. Opta sempre per imballaggi esterni di qualità, resistenti e rigidi, il cartone ondulato è la scelta migliore. Il cartone deve essere resistente e forte ed essere adeguato, nelle dimensioni, alla merce da spedire. Sigillare ad H il cartone con nastro adesivo di qualità.
L’imballaggio interno è importante quanto quello esterno. In base alla tipologia di merce da spedire opta sempre per soluzioni di protezione alla merce interna: es pluriball e/o separatori, se spedisci più articoli insieme.
Per maggiori informazioni puoi consultare il documento "Consigli".
Non è sempre necessario stampare l’etichetta. Se decidi di spedire da un BRT-fermopoint potrai utilizzare l’etichetta digitale (Digital parcel label). Nel caso in cui decidi di portare il pacco presso un locker BRT sarà necessario stampare l’etichetta.
Home / Come spedire online