Facile e veloce
Puoi spedire in pochi click.
Un processo veloce per una spedizione veloce.
Ampia scelta
Puoi spedire online in ogni momento e dal punto di ritiro o locker che preferisci.
Ti basta essere connesso.
Senza impegno
Puoi spedire una tantum senza nessun vincolo o contratto.
Comodo
Grazie alla digital parcel label, se spedisci da un BRT-fermopoint, non hai bisogno di stampare l'etichetta.
Un nuovo servizio per acquistare online una spedizione e spedire parcel, buste e documenti. Puoi scegliere tra la consegna presso uno degli oltre 8.700 BRT-fermopoint o la consegna ad un locker. Inserisci i dettagli della spedizione, scegli dove consegnare e ritirare, calcola il costo in tempo reale. La tua spedizione è pronta a partire.
Un nuovo servizio per acquistare online una spedizione e spedire parcel, buste e documenti. Puoi scegliere tra la consegna presso uno degli oltre 8.700 BRT-fermopoint o la consegna ad un locker. Inserisci i dettagli della spedizione, scegli dove consegnare e ritirare, calcola il costo in tempo reale. La tua spedizione è pronta a partire.
Non è possibile spedire le merci aventi anche solo uno dei seguenti requisiti:
Colli non imballati: lamiere, damigiane, barche, macchine agricole, veicoli a motore, casse o macchinari che non possono essere movimentati bancalati. Per l’estero: effetti personali, merci dirette a fiere, merci dirette a caselle postali, consegne in fermo deposito, consegne con finestra di tempo;
Preziosi, quadri, mobili antichi, masserizie, piante e/o animali vivi, prodotti a temperatura controllata o facilmente deperibili, titoli, carte valori, monete, biglietti di lotterie o buoni vari, articoli e documenti non riproducibili, collezioni;
Beni il cui trasporto sia proibito dalla legge (es.: armi, droghe, tabacchi di monopolio, valori bollati, ecc.), merci pericolose, scarti di medicinali o materiali per ricerche mediche e/o biologiche, merce infiammabile o pericolosa (ADR), merce soggetta a bolle UTIF e/o di legittimazione (oli minerali).
Per le merci indicate sopra, se erroneamente affidate ed accettate, BRT non assume alcuna responsabilità e non sono assicurabili da polizze vettoriali.
Se sei un cliente codificato e sei il mittente della spedizione, per richiedere l’apertura di una pratica assicurativa devi compilare il form Danni nella tua area clienti. Ti ricordiamo di fornire tutti i dati richiesti e di allegare prove fotografiche in caso di danno.
Se sei il destinatario della spedizione e hai pagato i costi di trasporto al corriere o in filiale al momento di ritiro, devi compilare il form a questo link. Ti ricordiamo di fornire tutti i dati richiesti e di allegare prove fotografiche in caso di danno.
Se sei il destinatario della spedizione e non hai pagato i costi di trasporto al corriere o in filiale al momento di ritiro, contatta direttamente il tuo mittente per informarlo.
Se hai acquistato una spedizione online e sei il mittente della stessa, puoi inviare una segnalazione utilizzando questo modulo. La richiesta in caso di danni può essere inoltrata soltanto dal mittente. In caso di spedizioni internazionali, è consigliabile aggiungere alla segnalazione i seguenti dati: informazioni sull’imballaggio (come materiale esterno e interno, dimensioni, nastro adesivo, etichetta, eventuali loghi) informazioni sul contenuto (come descrizione del prodotto, marca, colore, quantità), fotografia, valore della merce in euro.
Per spedire un pacco è importante che l‘imballaggio sia eseguito correttamente. Durante il trasporto la merce deve essere sovrapponibile e facilmente movimentabile. Opta sempre per imballaggi esterni di qualità, resistenti e rigidi, il cartone ondulato è la scelta migliore. Il cartone deve essere resistente e forte ed essere adeguato, nelle dimensioni, alla merce da spedire. Sigillare ad H il cartone con nastro adesivo di qualità.
L’imballaggio interno è importante quanto quello esterno. In base alla tipologia di merce da spedire opta sempre per soluzioni di protezione alla merce interna: es pluriball e/o separatori, se spedisci più articoli insieme.
Per maggiori informazioni puoi consultare il documento "Consigli".
Ogni volta che acquisti una spedizione, puoi inviare solo un pacco.
Le limitazioni di peso o dimensione variano in base a dove scegli di consegnare la tua merce.
Se scegli di spedire da un punto di ritiro, il pacco dovrà avere: peso massimo di 20 kg, lunghezza massima di 100 cm e volume massimo di 0.2 metri cubi.
Se scegli di spedire da un locker, il pacco dovrà avere: peso massimo di 20 kg, lunghezza massima di 50 cm e volume massimo di 0.07 metri cubi.
È possibile essere rimborsati per spedizioni di oggetti usati solo ed esclusivamente se l’assicurato è in grado di dimostrare la qualità e l’effettivo valore dell’oggetto spedito tramite adeguata documentazione, quale:
Home / Come spedire online