Un partner verso l'evoluzione digitale

Soluzioni dedicate all’e-commerce per supportarti nello sviluppo del tuo business e per fornire una maggiore flessibilità, a te e ai tuoi clienti.

Calendar

Ad ognuno il proprio servizio

La flessibilità per ogni necessità del destinatario: dalla consegna al piano alla scelta della fascia oraria, dalla sicurezza del pin code alla consegna al sabato. Basta scegliere il servizio BRT più adatto alle proprie esigenze.

 

International

Arrivare ovunque

Dal momento in cui ci viene affidata la merce, consegniamo in Italia (24/48h nelle isole e al sud) e in tutto il Mondo. Così da raggiungere i destinatari in maniera puntuale e veloce.

Call center

Assistenza a portata di click

Una linea prioritaria del nostro customer care dedicata ai clienti abbonati e il nostro personale di filiale disponibile per qualsiasi esigenza. Inoltre, con la nuova piattaforma myBRT e il sistema di chatbot sul sitoweb, la gestione della spedizione è a portata di click.

Pickup point

La libertà di ritirare dove vuoi

Una rete di oltre 9.500 punti di ritiro BRT-fermopoint in tutta Italia e una capillarità che si estende a tutta l’Europa grazie ai 110.000 punti di ritiro di Geopost

Homepage myBRT platform

myBRT - business

Un'area clienti per monitorare e gestire le tue spedizioni, verificare i tempi di consegna e accedere a informazioni utili oltre il ciclo di spedizione.

Integrazioni disponibili

Plug & Ship

Plug & Ship dashboard Plug & Ship dashboard

Plug & Ship

Plug & Ship è un plugin sviluppato per accompagnare le imprese e le Pmi nel mondo dell’e-commerce.

Plug & Ship integra le soluzioni di BRT per il commercio online con 80 piattaforme e-commerce e marketplace consentendo ai clienti di ottimizzare e semplificare il flusso di spedizione.

Tramite un’interfaccia semplice e intuitiva è possibile:

  • Creare ordini, etichette e liste picking
  • Monitorare e tracciare le spedizioni e aggiornarne lo status
  • Monitorare le spedizioni in contrassegno
  • Reindirizzare la spedizione ai BRT-fermopoint successivamente alla fase di checkout

Plugin BRT-fermopoint

Woman with mobile phone Woman with mobile phone

Plugin BRT-fermopoint

Il plugin BRT-fermopoint è la soluzione sviluppata per integrare il network BRT-fermopoint sulle piattaforme e-commerce più utilizzate dalle aziende italiane.

L’integrazione permette agli e-shopper di scegliere, in maniera semplice e veloce, dove ritirare la spedizione all’interno del network BRT-fermopoint che conta oltre 9.500 punti di ritiro in tutta Italia.

Quali sono i vantaggi?

  • Maggiore flessibilità: i BRT-fermopoint sono visualizzabili sia su mappa che su lista
  • Informazioni aggiornate sui giorni e orari di apertura dei punti di ritiro
  • Se utilizzi Easysped web puoi scaricare in automatico l’importazione dei tuoi ordini in pochi click

Il plug-in è attualmente disponibile per la piattaforma e-commerce di PrestaShop, versione 1.7.0.0 e successive, e di WooCommerce, versione 5.6.0 e successive.

EasySpedWeb

Man with laptop Man with laptop

EasySpedWeb

EasySpedWeb è la soluzione sviluppata per rendere più semplice e rapido l’iter di spedizione a coloro che intendono gestirlo in maniera autonoma.

EasySpedWeb non richiede l'installazione di software sul proprio computer e offre tutti i vantaggi di una soluzione web:

  • gestione completamente autonoma, 24h al giorno, 7 giorni su 7
  • utilizzo su più computer da parte di più utenti
  • riduzione del margine di errore nell'inserimento dati
  • memorizzazione dei dati relativi ai destinatari usuali

Con EasySpedWeb è possibile effettuare le seguenti operazioni:

  •  immettere i dati delle spedizioni da effettuare
  • stampare i segnacolli con stampante laser su carta adesiva fornita da BRT
  • decidere quando e per quali spedizioni immesse dare le disposizioni di ritiro
  • stampare la distinta di spedizione da consegnare all'autista in fase di ritiro
  • trasmettere i dati delle spedizioni ritirate alla propria filiale BRT
  • importare i dati dalle principali piattaforme e-commmerce (Ebay, Magento Prestashop, Woocommerce, Shopify)

EasySpedWeb è una soluzione pensata soprattutto per aziende con un ridotto numero di spedizioni giornaliere.

Integrazione dei sistemi informativi

webimage-B7020319-D19B-4ED5-ACC7CF83FE1E53DA.jpg webimage-B7020319-D19B-4ED5-ACC7CF83FE1E53DA.jpg

Integrazione dei sistemi informativi

L' integrazione dei sistemi informativi consente ai clienti abilitati di inviare e/o ricevere dati attraverso la rete integrando così il proprio sistema informativo con quello BRT.

I clienti possono inviare a BRT:

  • Le richieste di ritiro
  • I dati delle spedizioni in partenza
  • Le disposizioni sulle spedizioni giacenti

I clienti possono ricevere da BRT:

  • Gli esiti dei ritiri affidati
  • L'accettazione delle spedizioni in partenza
  • Gli esiti delle consegne
  • L'avviso di apertura e chiusura delle giacenze
  • I dati di pagamento dei contrassegni
  • I dati relativi alle spedizioni fatturate

Lo scambio dei dati può avvenire in diverse modalità: utilizzando una semplice e-mail o avvalendosi dei sistemi di comunicazione come sFTP, FTPs e web services, sviluppati con protocolli sicuri per garantire un elevato livello di sicurezza e di protezione dei dati.

Le modalità di fruizione dei servizi devono essere concordate direttamente con la filiale BRT di zona.

L'integrazione dei sistemi informativi è una soluzione particolarmente utile per le aziende che hanno elevati volumi di traffico in partenza o in arrivo e per quelle attive nel commercio elettronico.

Digital parcel label

Spedire non è mai stato così semplice

Grazie alla digital parcel label, puoi offrire ai consumatori:

  • la comodità di non dover più stampare l’etichetta

  • un processo di spedizione più fluido

  • un flusso più semplice per la gestione dei resi

Digital parcel label

Spedire non è mai stato così semplice

Grazie alla digital parcel label, puoi offrire ai consumatori:

  • la comodità di non dover più stampare l’etichetta

  • un processo di spedizione più fluido

  • un flusso più semplice per la gestione dei resi

Digital parcel label

Come funziona?

  1. Il mittente si reca presso uno shop della rete BRT-fermopoint a sua scelta e mostra la Digital
    parcel label nel formato QR code.
  2. Il negoziante scansione la Digital parcel label e appone sul collo l'etichetta e la scansiona per abbinare i due riferimenti.
  3. Il driver ritira la spedizione e la consegna in magazzino.
  4. La spedizione viene immessa nel circuito BRT.
  5. La spedizione parte e continua il suo viaggio fino al destinatario.
Digital parcel label
Aziende Preview PDF

Più spazio e meno limiti al tuo business

Scopri le soluzioni BRT per l'e-commerce.

Sei interessato alle soluzioni BRT per l'e-commerce? 

Compila il form e sarai ricontattato da uno dei nostri commerciali