BRT continua a investire nel rinnovo delle filiali, per garantire maggiore efficienza del servizio, grazie a tecnologie innovative, e sostenibilità ambientale.
Oggi è stata inaugurata la nuova filiale di Stezzano, in provincia di Bergamo. La filiale ha una superficie totale di 7.500 metri quadri, di cui 5.800 di magazzino, ed è stata pensata e progettata per minimizzare l’impatto ambientale, in linea con gli obiettivi di BRT e l’impegno del gruppo Geopost di diventare punto di riferimento internazionale per le consegne sostenibili.
La collocazione, a ridosso del casello autostradale di Dalmine, consente di ridurre i chilometri percorsi, ottimizzando i movimenti e contribuendo a minimizzare i consumi dei mezzi. Le dimensioni dell’impianto permettono una razionalizzazione delle attività di ritiro e distribuzione, riducendo le percorrenze delle rotte e le emissioni di CO2. Grazie a un sistema innovativo di smistamento, la nuova filiale è inoltre in grado di gestire 6.000 colli l’ora (120 postazioni sorting in contemporanea) con l’acquisizione di peso, volume ed immagine di ogni collo.
Stezzano è anche una filiale all’avanguardia nel percorso di elettrificazione dei mezzi, è dotata infatti di:
Home / Innovazione e sostenibilità nella nuova filiale BRT di Stezzano