BRT partecipa al Festival della Cultura tecnica 2024 della città metropolitana di Bologna con un evento che esplora la transizione ecologica nel mondo dei trasporti.
Nato nel 2014 nel territorio metropolitano bolognese, il Festival della Cultura tecnica è un’iniziativa che decorre da ottobre a dicembre e valorizza tecnica, scienza e tecnologia come componenti cruciali delle competenze di cittadinanza e per favorire il raccordo tra sistema educativo-formativo, territorio e sistema produttivo. Dal 2020 il Festival è diventato strumento della Città metropolitana di Bologna per promuovere i principi dell’Agenda ONU 2030 per lo sviluppo sostenibile.
In questa occasione, BRT ha organizzato un evento sulla transizione ecologica nel mondo dei trasporti dedicato agli studenti del corso Tecnico Superiore per la Logistica 4.0 e la Smart Mobility della Fondazione Aldini Valeriani.
L’incontro si terrà il 29 ottobre e prevede una visita della filiale di Roveri e un intervento che illustra le azioni, anche infrastrutturali, che BRT ha introdotto per arrivare all’ambizioso obiettivo di emissioni Net-Zero entro il 2040.
L’impegno di BRT in ambito sostenibilità abbraccia ogni iniziativa: dalla produzione di energia fotovoltaica e illuminazione di filiali full led, all'installazione di prese di ricarica per veicoli elettrici.
Nel 2023 il 100% dell'energia delle sedi è stata generata da fonti rinnovabili, 15 filiali dispongono di un impianto fotovoltaico e 40 sono illuminate completamente a LED.
Approfondimenti:
Home / BRT al Festival della Culture tecnica 2024