La mia merce è stata persa o danneggiata. Cosa devo fare?

Se sei un cliente codificato e sei il mittente della spedizione, per richiedere l’apertura di una pratica assicurativa devi compilare il form Danni nella tua area clienti. Ti ricordiamo di fornire tutti i dati richiesti e di allegare prove fotografiche in caso di danno.

Se sei il destinatario della spedizione e hai pagato i costi di trasporto al corriere o in filiale al momento di ritiro, devi compilare il form a questo link. Ti ricordiamo di fornire tutti i dati richiesti e di allegare prove fotografiche in caso di danno.

Se sei il destinatario della spedizione e non hai pagato i costi di trasporto al corriere o in filiale al momento di ritiro, contatta direttamente il tuo mittente per informarlo.

Se hai acquistato una spedizione online e sei il mittente della stessa, puoi inviare una segnalazione utilizzando questo modulo. La richiesta in caso di danni può essere inoltrata soltanto dal mittente. In caso di spedizioni internazionali, è consigliabile aggiungere alla segnalazione i seguenti dati: informazioni sull’imballaggio (come materiale esterno e interno, dimensioni, nastro adesivo, etichetta, eventuali loghi) informazioni sul contenuto (come descrizione del prodotto, marca, colore, quantità), fotografia, valore della merce in euro.