8. Novembre 2023 | News

BRT lancia l’etichetta digitale: la spedizione diventa smart

BRT lancia la Digital Parcel Label, un servizio per la creazione di etichette digitali pensato per offrire al consumatore una modalità più smart e semplice per inviare le proprie spedizioni.

Attiva in via sperimentale, la Digital Parcel Label consentirà ai mittenti di affidare una spedizione ad uno shop della rete BRT-fermopoint, senza la necessità di stampare l’etichetta. Ad occuparsi dell’etichettatura sarà infatti il negoziante.

Negli ultimi anni le piccole e medie imprese hanno attraversato una trasformazione dovuta al quadro socioeconomico sfidante, aprendosi ad un modello di business digitale che necessita sempre di più di soluzioni adeguate e flessibili anche per gli acquirenti.

In questo contesto nasce la nuova soluzione BRT che si rivolge in particolar modo alle realtà B2C che offrono il servizio di reso e alle piattaforme C2C: le piattaforme di vendita online, così come piccoli e grandi e-shop, potranno offrire una modalità di spedizione più agevole ai propri clienti. Infatti, il privato che dovrà spedire o rendere un prodotto riceverà un’etichetta digitale in formato QR Code. Basterà mostrare questa, senza nessuna stampa cartacea, per effettuare l’operazione in uno degli oltre 7.500 BRT fermopoint presenti in tutta Italia.

woman with cellphone carrying a parcel