🔔 -10% sulla tua prossima spedizione con codice WELCOME10 📦   Accedi e registrati   
man returning a parcel
man returning parcel

Come spedire online con BRT

in 24/48h*

24H-Blackred.svg

Facile e veloce

*Consegna in 24/48h lavorative in Italia e in 48/72h lavorative all'estero.

E-label-Blackred.svg

Comodo

Grazie alla digital parcel label, se spedisci da un BRT-fermopoint, non hai bisogno di stampare l'etichetta.

Payment-method-icon-Modificata.png

Pagamenti comodi e sicuri

Scegli tra diversi metodi di pagamento: PayPal, Apple Pay, Google Pay, Mastercard e Visa.

Shop-Retail-Blackred.svg

Ampia scelta

Spedisci da un punto di ritiro o locker tra gli oltre 11.500 BRT-fermopoint disponibili, oppure scegli il ritiro e la consegna direttamente a casa.

Come funziona la spedizione online

Come acquistare e spedire un pacco online, passo dopo passo

Come spedire online un pacco con BRT passo per passo

1. Seleziona il peso che più si adatta alla tua spedizione

Per avviare la tua spedizione, seleziona il peso del pacco: questa informazione è fondamentale per calcolare il costo della spedizione. BRT permette di spedire pacchi di diverse categorie di kg, così puoi scegliere in modo semplice la soluzione più adatta alla tua merce.

2. Scegli il luogo di partenza e di consegna

Indica il punto di partenza e l’indirizzo di consegna del tuo pacco. Puoi scegli tra ritiro a domicilio, consegna presso un BRT-Fermopoint oppure presso un Locker BRT. In questo modo personalizzi la tua spedizione in base alle tue esigenze e ai tuoi impegni.

3. Completa il pagamento online

Una volta impostati i dettagli della tua spedizione, completa il pagamento online tramite uno dei metodi disponibili. Il prezzo finale si basa su peso, distanza, tipo di consegna e caratteristiche della merce. I sistemi di pagamento BRT sono sicuri e permettono di finalizzare la procedura in modo rapido e semplice. Puoi scegliere tra diversi metodi di pagamento: PayPal, Apple Pay, Google Pay, Mastercard e Visa.

4. Porta il pacco al punto di ritiro o attendi il ritiro a domicilio

Dopo il pagamento, puoi portare il tuo pacco in un BRT-fermopoint o Locker, oppure attendere il ritiro da parte del nostro corriere al tuo domicilio. BRT offre entrambe le soluzioni per rendere la spedizione più flessibile e comoda, così puoi spedire senza vincoli di orario e secondo le tue necessità.

5. Monitora la spedizione fino alla consegna

Una volta che la tua spedizione è stata presa in carico, puoi seguirne ogni fase grazie al tracking BRT. Il sistema ti permette di verificare lo stato del pacco, conoscere eventuali aggiornamenti e sapere quando il destinatario riceverà la consegna. Questo ti garantisce trasparenza, sicurezza e un controllo totale durante tutto il percorso.

Opzioni di spedizione disponibili

Shop-Retail-Blackred.svg

Spedizione da BRT-Fermopoint

Consegna il tuo pacco in un BRT-fermopoint vicino a te: una soluzione pratica che riduce i costi e ti permette di gestire la tua spedizione quando preferisci.

Pickup-Station-Blackred.svg

Spedizione da Locker BRT

Hai la possibilità di spedire online e depositare il pacco, anche h24, nei nostri Locker. Ideale per chi cerca autonomia e rapidità.

Ritiro del pacco a domicilio con il corriere BRT

Ritiro a domicilio

Se preferisci, un nostro corriere passa direttamente al tuo domicilio per ritirare il pacco. Una scelta comoda per chi vuole spedire senza spostarsi da casa.

Informazioni sulle dimensioni dell’imballo

Quando scegli la modalità di spedizione e di consegna, assicurati che il pacco rientri nei limiti previsti e rispetti le dimensioni indicate. Leggi le linee guida e fai partire la tua spedizione col piede giusto!

Lunghezza spedizione

Lunghezza lato maggiore inferiore a 100 cm

weight

Peso max 20 kg

volume

Volume inferiore a 0,2 m³

Lunghezza spedizione

Lunghezza lato maggiore inferiore a 50 cm

weight

Peso max 20 kg

volume

Volume inferiore a 0,07 m³

Lunghezza spedizione

Lunghezza max 175 cm

weight

Peso max 31,5 kg

volume

Dimensioni totali (lato più lungo + perimetro base) max 300 cm

Hai bisogno di assistenza per spedire online con BRT?

Filtra
Filtra
  • Spedire online
Elimina i filtri

Cosa posso o non posso spedire online?

Prima di spedire, verifica sempre quali articoli sono consentiti. Alcuni prodotti delicati o pericolosi non possono essere trasportati.

Non è possibile spedire le merci aventi anche solo uno dei seguenti requisiti:

  • Colli non imballati: lamiere, damigiane, barche, macchine agricole, veicoli a motore, casse o macchinari che non possono essere movimentati bancalati. Per l’estero: effetti personali, merci dirette a fiere, merci dirette a caselle postali, consegne in fermo deposito, consegne con finestra di tempo;

  • Preziosi, quadri, mobili antichi, masserizie, piante e/o animali vivi, prodotti a temperatura controllata o facilmente deperibili, titoli, carte valori, monete, biglietti di lotterie o buoni vari, articoli e documenti non riproducibili, collezioni;

  • Beni il cui trasporto sia proibito dalla legge (es.: armi, droghe, tabacchi di monopolio, valori bollati, ecc.), merci pericolose, scarti di medicinali o materiali per ricerche mediche e/o biologiche, merce infiammabile o pericolosa (ADR), merce soggetta a bolle UTIF e/o di legittimazione (oli minerali).

Per le merci indicate sopra, se erroneamente affidate ed accettate, BRT non assume alcuna responsabilità e non sono assicurabili da polizze vettoriali.

La mia merce è stata persa o danneggiata. Cosa devo fare?

Se sei un cliente codificato e sei il mittente della spedizione, per richiedere l’apertura di una pratica assicurativa devi compilare il form Danni nella tua area clienti. Ti ricordiamo di fornire tutti i dati richiesti e di allegare prove fotografiche in caso di danno.

Se sei il destinatario della spedizione e hai pagato i costi di trasporto al corriere o in filiale al momento di ritiro, devi compilare il form a questo link. Ti ricordiamo di fornire tutti i dati richiesti e di allegare prove fotografiche in caso di danno.

Se sei il destinatario della spedizione e non hai pagato i costi di trasporto al corriere o in filiale al momento di ritiro, contatta direttamente il tuo mittente per informarlo.

Se hai acquistato una spedizione online e sei il mittente della stessa, puoi inviare una segnalazione utilizzando questo modulo. La richiesta in caso di danni può essere inoltrata soltanto dal mittente. In caso di spedizioni internazionali, è consigliabile aggiungere alla segnalazione i seguenti dati: informazioni sull’imballaggio (come materiale esterno e interno, dimensioni, nastro adesivo, etichetta, eventuali loghi) informazioni sul contenuto (come descrizione del prodotto, marca, colore, quantità), fotografia, valore della merce in euro.

Ci sono limitazioni di peso o dimensioni quando si spedisce un pacco online?

Ogni volta che acquisti una spedizione, puoi inviare solo un pacco.

Le limitazioni di peso o dimensione variano in base a dove scegli di consegnare la tua merce.

  • Se scegli di spedire da un punto di ritiro, il pacco dovrà avere: peso massimo di 20 kg, lunghezza massima di 100 cm e volume massimo di 0.2 metri cubi.
  • Se scegli di spedire da un locker, il pacco dovrà avere: peso massimo di 20 kg, lunghezza massima di 50 cm e volume massimo di 0.07 metri cubi.
  • Le spedizioni con peso 20 – 31,5 kg sono ritirabili e consegnabili soltanto a domicilio o ad un indirizzo specifico, la merce sopra i 20 kg non può essere consegnata e ritirata in un BRT-fermopoint o locker in quanto eccede il peso massimo consentito.

Come imballare una spedizione?

Per spedire un pacco è importante che l‘imballaggio sia eseguito correttamente. Durante il trasporto la merce deve essere sovrapponibile e facilmente movimentabile. Opta sempre per imballaggi esterni di qualità, resistenti e rigidi, il cartone ondulato è la scelta migliore. Il cartone deve essere resistente e forte ed essere adeguato, nelle dimensioni, alla merce da spedire. Sigillare ad H il cartone con nastro adesivo di qualità.

L’imballaggio interno è importante quanto quello esterno. In base alla tipologia di merce da spedire opta sempre per soluzioni di protezione alla merce interna: es pluriball e/o separatori, se spedisci più articoli insieme.

Per maggiori informazioni puoi consultare il documento "Consigli".

Devo necessariamente stampare l’etichetta per poter spedire?

Non è sempre necessario stampare l’etichetta. Se decidi di spedire da un BRT-fermopoint potrai utilizzare l’etichetta digitale (Digital parcel label). Nel caso in cui decidi di portare il pacco presso un locker BRT sarà necessario stampare l’etichetta.

Prenota ora la tua spedizione online con BRT

Web_Version-DPD24005_SHOOT2025_EE_DSC05043.jpg Web_Version-DPD24005_SHOOT2025_EE_DSC05043.jpg

Prenota ora la tua spedizione online con BRT

Spedire online con BRT è un processo semplice e veloce, ideale per chi desidera un servizio di spedizione affidabile in tutta Italia e anche all'estero. Con il nostro servizio intuitivo puoi scegliere come spedire il tuo pacco, prenotare la consegna e seguire ogni fase tramite il tracking.