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Gestione del lasciato avviso

Il destinatario, a seguito di lasciato avviso, viene informato sulla tentata consegna effettuata, tramite:

  • e-mail o sms (qualora il mittente abbia attivato il servizio di alert)
  • tagliando rilasciato dall’autotrasportatore nella cassetta postale

Tali avvisi consentono di comunicare al destinatario l’ora in cui si è tentata la consegna, il BRTcode e la data/ora indicativa della nuova consegna, normalmente programmata per il giorno lavorativo successivo.

Qualora il destinatario volesse modificare la nostra programmazione potrà inserire il BRTcode nell’apposito spazio della home page del nostro sito e richiedere:

  • una nuova consegna, al medesimo indirizzo e in un altro giorno/ora
  • una nuova consegna, presso un altro indirizzo ( qualora il mittente abbia dato autorizzazione preventiva)
  • il ritiro della merce presso la filiale ( fermo deposito)


A seguito del secondo tentativo di consegna infruttuoso la filiale contatterà telefonicamente, ove possibile, il destinatario.

Nel caso di spedizioni dirette a privati il contatto telefonico verrà effettuato dopo le 18.00.

Trascorsi 3 giorni lavorativi senza aver ricevuto indicazioni, verrà aperta giacenza.